informazioni@showprice.it    Ordini WEB +39 338.2956693    Ordini AMAZON +39 06.62286084    9-13.30 / 14.30-18.00 dal lunedì al venerdì
Accedi
Sei già registrato?
Effettua l'accesso
Nome utente
Password
ENTRA
Password dimenticata?
Sei un nuovo Cliente? Registrati subito!
o
Registrati
Prodotti nel carrello: 0
    
Totale: 0,00 €
IVA incl
CARRELLO DELLA SPESA
Prodotti nel carrello: 0
    
Totale: 0,00 €
IVA incl
0
0,00 € 
HOME » DIRITTO DI RECESSO

GUIDA AGLI ACQUISTI

Diritto di recesso

DIRITTO DI RECESSO


SHOWPRICE riconosce il diritto di recesso come previsto dall'art. 52 e ss. del Codice del Consumo. In particolare, se il Cliente é un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a SHOWPRICE un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il prodotto deve essere reso nel rispetto della rivendibilità (integro e completo dell'imballo originale).

Il Cliente che voglia esercitare il diritto di recesso è tenuto a darne comunicazione entro 14 giorni solari decorrenti dalla data in cui entra nel possesso fisico del bene. Potrà farlo con qualsiasi dichiarazione esplicita dalla quale possa desumersi l'intenzione di esercitare questo diritto (lettera raccomandata A/R, eventualmente anticipata tramite fax) di cui di seguito i riferimenti:

Indirizzo Postale : ITSHOP srl – VIA LICORIDE, 12 - 00155 - ROMA (RM)

In ogni caso, SHOWPRICE fornirà al Cliente che abbia manifestato l'intenzione di recedere (in qualsiasi modo essa venga comunicata), l'esatto indirizzo a cui spedire il prodotto.

Articoli esclusi dal diritto di recesso

  • Il consumatore acquistare con partita IVA, in quanto in questo caso è un cliente professionista e non un consumatore finale.
  • Il diritto di recesso può essere esercitato in relazione a qualsiasi prodotto acquistato su SHOWPRICE.IT ad eccezione di:
  • articoli confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente,
  • articoli sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni,
  • fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipende da fluttuazioni del mercato che non possono essere controllate da Showprice,
  • prodotti audiovisivi (es. compilation musicali, film) e software (es. programmi, videogiochi), su CD, DVD o altro supporto, le cui confezioni siano state aperte o i relativi sigilli siano stati rimossi,
  • giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni,
  • contenuti digitali (per esempio, e-Books, mp3, applicazioni o altri contenuti digitali redimibili tramite codici promozionali) forniti mediante un supporto non materiale una volta iniziata l’esecuzione. Effettuando un ordine per l'acquisto di tali contenuti digitali accetti quanto precede.

Per il corretto esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, precisiamo che:

l'utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all'uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Si può esercitare il diritto di recesso in relazione al prodotto nella sua interezza e non per parti e/o accessori di esso. Nel caso in cui sulla confezione del prodotto sia inserito il codice seriale dello stesso, come per esempio, per i prodotti di elettronica, essa costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, che andrà a sua volta collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla confezione originale alcuna altra etichetta o nastro;

i costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. Il costo della restituzione dei beni che, per loro natura, non possono essere spediti a mezzo posta è indicato sulla FATTURA. SHOWPRICE si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Il rimborso riguarda le somme versate per il prezzo del prodotto ad esclusione delle spese di restituzione dei beni, e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione da parte del Cliente di avvalersi del diritto di recesso. L'importo del rimborso sarà comunicato all'utente via e-mail.

E' obbligatorio inviare le foto del prodotto e dell'imballo indicando il numero dell'ordine all'indirizzo informazioni@showprice.it

Rimborso in caso di recesso

Se acquisti in qualità di "consumatore" e recedi entro 14 giorni dalla consegna, ti verrà rimborsato il prezzo pagato compreso di spese di spedizione

Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, il venditore può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

Ti ricordiamo che in caso di recesso i costi per la restituzione dell’articolo (es. spedizione e imballaggio) sono a tuo carico.

Accettazione prodotti (consegna con corriere)
Al momento della consegna, in caso di colli danneggiati (bagnati, aperti, chiusi con nastro del Corriere, ammaccati, ecc...) SI DEVE VERBALIZZARE OBBLIGATORIAMENTE SULLA LETTERA DI VETTURA LO STATO DI RICEZIONE DEL MATERIALE, ACCETTANDO CON RISERVA E SPECIFICANDO DETTAGLIATAMENTE IL DANNO RISCONTRATO E SEGNALARE OBBLIGATORIAMENTE TRAMITE IL SITO IL PROBLEMA NON OLTRE I 3 GIORNI LAVORATIVI. ANCHE NEL CASO DI COLLI INTEGRI E QUINDI PRIVI DI QUALSIASI DANNO VA COMUNQUE VERBALIZZATO OBBLIGATORIAMENTE ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO.

ATTENZIONE:
Qualora il corriere si rifiutasse di far scrivere la stato effettivo del prodotto al momento della consegna siete pregati di rifiutare la merce. Nel caso non venga rispettata la procedura indicata SHOWPRICE rifiuterà automaticamente qualsiasi richiesta di rimborso e/o sostituzione


Recensioni

track