DIRITTO DI RECESSO
SHOWPRICE riconosce il diritto di recesso come previsto dall'art. 52 e ss. del Codice del Consumo. In particolare, se il Cliente é un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a SHOWPRICE un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il prodotto deve essere reso nel rispetto della rivendibilità (integro e completo dell'imballo originale).
Il Cliente che voglia esercitare il diritto di recesso è tenuto a darne comunicazione entro 14 giorni solari decorrenti dalla data in cui entra nel possesso fisico del bene. Potrà farlo con qualsiasi dichiarazione esplicita dalla quale possa desumersi l'intenzione di esercitare questo diritto (lettera raccomandata A/R, eventualmente anticipata tramite fax) di cui di seguito i riferimenti:
Indirizzo Postale : ITSHOP srl – VIA LICORIDE, 12 - 00155 - ROMA (RM)
In ogni caso, SHOWPRICE fornirà al Cliente che abbia manifestato l'intenzione di recedere (in qualsiasi modo essa venga comunicata), l'esatto indirizzo a cui spedire il prodotto.
Articoli esclusi dal diritto di recesso
Per il corretto esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, precisiamo che:
l'utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto. Il prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all'uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Si può esercitare il diritto di recesso in relazione al prodotto nella sua interezza e non per parti e/o accessori di esso. Nel caso in cui sulla confezione del prodotto sia inserito il codice seriale dello stesso, come per esempio, per i prodotti di elettronica, essa costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, che andrà a sua volta collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla confezione originale alcuna altra etichetta o nastro;
i costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente. Il costo della restituzione dei beni che, per loro natura, non possono essere spediti a mezzo posta è indicato sulla FATTURA. SHOWPRICE si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Il rimborso riguarda le somme versate per il prezzo del prodotto ad esclusione delle spese di restituzione dei beni, e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione da parte del Cliente di avvalersi del diritto di recesso. L'importo del rimborso sarà comunicato all'utente via e-mail.
E' obbligatorio inviare le foto del prodotto e dell'imballo indicando il numero dell'ordine all'indirizzo informazioni@showprice.it
Rimborso in caso di recesso
Se acquisti in qualità di "consumatore" e recedi entro 14 giorni dalla consegna, ti verrà rimborsato il prezzo pagato compreso di spese di spedizione
Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, il venditore può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.
Ti ricordiamo che in caso di recesso i costi per la restituzione dell’articolo (es. spedizione e imballaggio) sono a tuo carico.
Accettazione prodotti (consegna con corriere)
Al momento della consegna, in caso di colli danneggiati (bagnati, aperti, chiusi con nastro del Corriere, ammaccati, ecc...) SI DEVE VERBALIZZARE OBBLIGATORIAMENTE SULLA LETTERA DI VETTURA LO STATO DI RICEZIONE DEL MATERIALE, ACCETTANDO CON RISERVA E SPECIFICANDO DETTAGLIATAMENTE IL DANNO RISCONTRATO E SEGNALARE OBBLIGATORIAMENTE TRAMITE IL SITO IL PROBLEMA NON OLTRE I 3 GIORNI LAVORATIVI. ANCHE NEL CASO DI COLLI INTEGRI E QUINDI PRIVI DI QUALSIASI DANNO VA COMUNQUE VERBALIZZATO OBBLIGATORIAMENTE ACCETTO CON RISERVA DI CONTROLLO.
ATTENZIONE:
Qualora il corriere si rifiutasse di far scrivere la stato effettivo del prodotto al momento della consegna siete pregati di rifiutare la merce. Nel caso non venga rispettata la procedura indicata SHOWPRICE rifiuterà automaticamente qualsiasi richiesta di rimborso e/o sostituzione